Sesta edizione campionato mondiale del pesto al mortaio

SABATO 16 non è un giorno importante solo per chi ama la tradizione del pesto al mortaio,
è importante per tutti coloro che amano vedere la nostra città ed un prodotto locale cosi' rappresentativo valorizzati ed essere riconosciuti a livello mondiale ,
è importante per chi capisce il valore inestimabile di portare attenzioni e persone a Genova che , dopo aver assistito alla finale della sesta edizione , potranno godere di tutta la citta' , delle sue attrazioni e dei suoi locali .

E' importante per chi cerca stimoli perché vedere la perseveranza con la quale certe persone hanno lavorato in questi anni per ottenere questo risultato serve da esempio per chi , come me per esempio , da sempre il massimo ma si arena anche facilmente davanti agli ostacoli .

Conoscere le persone come Roberto Panizza co artefici di tutto questo , come di altre cose importanti in città , mi da quella speranza senza la quale ad oggi mi sarei già arreso.

A Voltalacarta cerchiamo di dare il nostro piccolo contributo con un apertura straordinaria Sabato 16 a pranzo per chi tra  addetti ai lavori e visitatori volesse concedersi una pausa a dieci minuti a piedi da palazzo ducale .

Affiancheremo poi , con la nostra cucina , il 4 giugno a Parigi  Rapepicerie Alessandra Pierini , anche lei con la perseveranza è riuscita a valorizzare Genova , il pesto e non solo nella capitale francese .

Ci sarà una eliminatoria della prossima edizione del campionato del mondo del pesto all'interno di una tre giorni tutta dedicata alla liguria ed alla sua tradizione gastronomica .

Detto da me , insofferente re del mugugno , fa un po' ridere ma...
non perdiamo questa occasione e godiamoci questo week end


Tutte le info su http://www.pestochampionship.it/

Commenti